venerdì 2 settembre 2011

2 settembre 2011 venerdì

Mode e Modi
nonostante le belle giornate che ci regala quest'inizio di settembre, la mattina e la sera inizia ad essere freschino, le giornate si sono visibilmente accorciate: stà arrivando l'autunno.
Di solito di questa stagione inizio a guardare l'armadio per vedere quello che posso utilizzare e quello che proprio non và più, non sono una modaiola ma un'occhiata ai colori, ai tagli e soprattutto agli accessori che gli stilisti propongono mi piace darla per poter riciclare o adattare cose vecchie che ho.
Allora partiamo dai colori, questo sito ad ogni inizio stagione presenta i colori che maggiormente sono stati proposti dagli stilisti


collegandovi al link http://www.pantone.com/pages/pantone/Pantone.aspxpg=20834&ca=4&utm_src=redfall2011 potete scaricare anche un pdf dove ci sono tante bellissime idee.

alcune citazioni della mitica Coco Chanel che mi sembrano particolarmente attuali oggi:
"La moda passa, lo stile resta."
" Alcune persone pensano che il lusso sia l'opposto della povertà. Non lo è. E' l'opposto della volgarità."
" La natura ti da la faccia che hai a vent'anni; è compito tuo meritarti quella che avrai a cinquant'anni."
alcuni suggerimenti sul modo di comportarsi (una volta si sarebbe chiamato galateo) tratte da un libricino scritto da Barbara Ronchi della Rocca che era allegato a Grazia n. 2713 del 24/2/1993, sempre legati al modo di vestire e comportarsi, NON si fà:
- tenere gli occhiali da sole in un luogo chiuso (casa privata, ma anche nei negozi, bar, ristoranti) e all'aperto quando s'incontra qualcuno o gli si viene presentati.
- parlando, toccare l'abito o il braccio dell'interlocutore, giocherellare nevroticamente con un proprio bottone o gioiello.
- rosicchiarsi le unghie.
- toccarsi i capelli.
- far notare in pubblico difetti, macchie, errori, foruncoli e qualunque particolare spiacevole dell'aspetto altrui.
- parlare stando troppo vicini all'interlocutore: l'alito non sempre è impeccabile, e nulla è più fastidioso della pioggia di goccioline di saliva.
- seduti con le gambe accavallate, far dondolare un piede o peggio ancora tenersi la caviglia.
indossare collant smagliati sotto gonne lunghe e pantaloni, con la scusa che tanto non si vedono, e non è vero.
- eagerare. Mai. In nulla.
Accadde oggi: 1965 Il singolo "Help" del Beatles vince il disco d'oro per un milione di copie vendute.

1 commento: