lunedì 21 novembre 2011

21 Novembre 2011 lunedì

mamma mia quanto tempo che non dedico al mio blogguccio!! il fatto è che in questi 20 giorni sono successe tante cose, prima di tutto sono stata arruolata da mia sorella nell'allestimento del nuovo negozio che ha aperto giovedì scorso a Camucia in provincia di Arezzo.



non sono certamente la persona più adatta, non me ne intendo affatto, ma per mettere a posto la roba, fare pacchetti ecc.. sono capace, almeno spero.
Da tempo aveva deciso di aprire questo negozio ed aveva trovato una giovane neolaureata (perchè per vendere certi prodotti bisogna avere gli attestati appropriati) con cui aveva concordato il tutto perchè le stesse in questo negozio, a 20 giorni dall'apertura, la signorina le ha detto: "ma sà per me fare 20 km al giorno...", mi auguro che sia stata una scusa, perchè altrimenti avrebbero ragione coloro che definiscono "bamboccioni" alcuni dei nostri giovani, con la situazione attuale, rifiutare un posto di lavoro così... il lavoro per cui hai studiato, a 20 km da casa.... mah!
E allora mia sorella (Tiziana) si è rimboccata le mani ed ha deciso che tra lei e suo marito almeno fino alla fine dell'anno faranno il sacrificio di alternarsi, certo che con altri 2 negozi (Chiusi e Città della Pieve) più il laboratorio di produzione... che iddio li guardi e li aiuti....
Ed io sarò la "ragazza" di bottega.... quindi fino alla fine dell'anno penso che non sarò molto presente sul web,a meno che non cambi qualcosa....
Vorrei farvi vedere le foto del nuovo negozio, ma mio nipote (Niccolò) ancora non me le ha mandate... ah il volantino che vedete sopra è opera sua.... studia design ed è appassionato anche di grafica.
Ho scritto tanto ed allora vi faccio vedere qualcosina, il pannellino che ho fatto a Tiziana per augurargli buona fortuna, vi prego di perdonare la qualità delle foto, già sono incapace di fotografare, poi le ho scattate di notte...

con la porta chiusa

con la porta aperta

il tutto completamente handmade and recycled, avrò scritto bene? io e l'inglese non abbiamo un grande filing, comunque è completamente fatto a mano con materiale riciclato.

Buona settimana a tutti!!!

2 commenti:

  1. Che bello Urania, così potrai sentirti utile, incontrare nuova gente, tenere le mente occupata e quindi lontana dai brutti pensieri...
    Secondo me è un'occasione per dare una svolta alla solita vita, e siccome dicono che nulla accada mai per caso...ben venga la rinuncia della bambocciona, almeno per ora...sono certa che le richieste di lavoro non tarderanno ad arrivare, con i tempi che corrono!
    Un abbraccio forte!
    Dony
    P.S: le foto sono venute benissimo, spero di poter ammirare al piu' presto anche quelle del negozio!

    RispondiElimina
  2. Che bello il tuo pannello, è veramente grazioso. Ciao

    RispondiElimina