domenica 2 ottobre 2011

2 ottobre 2011 domenica

copio e incollo con grande piacere da http://www.nastrorosa.it/#


Durante il mese di ottobre i 395 Punti Prevenzione (ambulatori) LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle 106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli clinici strumentali.
Per visualizzare l’elenco dei 395 “punti Prevenzione” presenti in Italia nei quali è possibile effettuare le visite durante il mese di ottobre, suddivisi per “regione”, basta cliccare su queso link .
La testimonial scelta per la XVIII edizione di Nastro Rosa, è la campionessa di nuoto italiana Federica Pellegrini.

Tantissime sono le iniziative per sostenere questa causa.

Monumenti illuminati di rosa in Italia e in tutto il mondo.
Nel mese di ottobre, l’Italia, e il resto del Mondo si tingeranno nuovamente di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. 
Una luce rosa, dunque, unirà anche quest’anno la nostra Penisola dal Nord al Sud, con tanti monumenti, edifici e statue che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere! E come in Italia, anche in tutto il resto del mondo si accenderanno di luce rosa location famosissime e prestigiose, quali l’Empire State Building ,le Cascate del Niagara, Opera House di Sidney, la Torre di Tokyo ecc...

Il braccialetto Nastro Rosa
Presso tutte le profumerie Douglas sarà possibile accedere alla scatoletta di raccolta fondi LILT e richiedere un esclusivo braccialetto da allacciare al polso a guisa di nastro rosa, ormai storico simbolo della Campagna. E’ richiesto un contributo a partire da 1€ ad esclusivo sostegno LILT.

Su Nastro Rosa.it parte l’iniziativa “Sorridi in rosa”
La strada della corretta prevenzione non può prescindere dal web. A partire dal 29 settembre p.v. sarà rilanciato il mini portale: www.nastrorosa.it, dove verranno fornite indicazioni specifiche sulla campagna e sulla “prevenzione” del tumore alla mammella. L’iniziativa “Sorridi in rosa” metterà a disposizione delle donne l’esperienza di Estée Lauder, Clinique e Darphin nel campo della bellezza: tutte coloro che si iscriveranno al sito www.nastrorosa.it nel mese di ottobre potranno, infatti, scaricare il voucher con cui recarsi, previo appuntamento, presso molti corner Estée Lauder e Clinique de “La Rinascente” e “Coin” di molte città, così come presso molte farmacie distributrici del marchio Darphin (in ottobre elenchi esatti sul sito), per usufruire di una seduta di bellezza gratuita, trattamenti o make up, ad opera di visagisti professionisti.
Tanti prodotti di bellezza a sostegno della LILT
Anche quest’anno Estée Lauder Companies supporterà l’attività degli ambulatori della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, contribuendo con il 10% delle vendite del mese di ottobre di alcuni prodotti di bellezza: siero antiage Advanced Night Repair di ESTÉE LAUDER, siero antimacchie Even Better Clinical di CLINIQUE, profumo CALIX di Aramis&Designer Fragrances, fragranza femminile fruttata e floreale.
I fondi raccolti serviranno a potenziare l’attività degli ambulatori della LILT, in cui già si effettuano ogni anno oltre 500 mila visite e controlli diagnostici.

Sostenitori della Campagna anche La Mer con il Lip Balm, trattamento idratante ed emolliente per le labbra.

Collezione Rosa di borse da viaggio Tumi
Tumi, il marchio leader a livello internazionale nel settore viaggio, affari e lifestyle sostiene anche quest’anno la Campagna Nastro Rosa per la lotta contro il tumore al seno. Durante il mese di ottobre su un’edizione limitata di modelli e accessori femminili tutti in rosa – tra cui trolley, porta iPad, porta occhiali, luggage tag (etichetta per bagaglio) e trousse per i cosmetici - il 20% del prezzo di vendita sarà devoluto alla Lilt per sostenere la ricerca scientifica.
Tumi é venduta in più di 140 Tumi store da New York a Parigi, da Londra a Tokyo, e nei migliori negozi multimarca in più di 65 paesi. A Milano la collezione è disponibile presso il Tumi store di via Verri 3 e presso lo shop in shop di Rinascente Duomo.

Coltelli Rosa della linea Kyocera Ishi Ba
Uno speciale coltello in ceramica con il manico rosa a marchio Kyocera sarà disponibile presso le coltellerie e negozi di articoli per la casa che aderiscono all’iniziativa Campagna Nastro Rosa. Kyocera Ishi Ba devolverà alla LILT parte delle vendite del coltello creato appositamente per l’occasione.

Donne controlliamoci!!!!

accadde oggi: 1950 Charles Schultz dà vita ad un nuovo personaggio, debutta oggi Charlie Brown.

Nessun commento:

Posta un commento