mercoledì 26 ottobre 2011

24 ottobre 2011 lunedì

Indignata, si sono molto indignata, ho sentito questa notizia:

Il 44 % degli italiani "ostile" agli ebrei
L'antisemitismo si diffonde sul web

L'indagine parlamentare conoscitiva rivela che on line si va estendendo l'idea che non è razzismo essere antisemiti. Oltre mille siti (+ 40%) dedicati alla diffusione dell'odio antiebraico (da Repubblica.it)


avevo da poco scritto il post su Primo Levi ed il suo libro "Se questo è un uomo" e sentire questa notizia mi ha sconvolta, non conterò nulla nell'universo della rete, ma finchè potrò continuerò a parlarne, come voglio parlare degli zingari, degli omosessuali che sono stati sterminati nei lager nazisti. E' una cosa che offende la ragione umana! come si può essere contro un popolo? non sono una santa e non ho il dono di farmi piacere tutti, ma le persone, gli individui, non i popoli in quanto tali. Perchè poi noi italiani, intesi come popolo, siamo stati e siamo visti come buffoni, malavitosi, vagabondi e chi più ne ha più ne metta... e noi che alla fine dell'ottocento in america venivamo giudicati simili alle scimmie (devo ritrovare una pagina web che parlava di un processo svolto a quell'epoca a carico di italiani) vogliamo parlare degli ebrei? 
Finchè ci sarà intolleranza verso un popolo, qualunque esso sia, io sarò di quel popolo:

sono ebrea,
sono nera,
sono omosessuale,
sono mussulmana,
sono tutti coloro che vengono offesi dalla cretinaggine e dall'ignoranza!!!

Tornando allo sterminio degli ebrei, in queste sere su History Channell ho visto le biografie di alcuni dei gerarchi più importanti dell'epoca: uno storpio (perdonatemi uso il loro stesso vocabolario) alto mezzo metro e una buca, come si dice da me; un narcisista grassone, un pazzo, senza poi considerare la personalità del capo per cui non ci sono parole. Ecco lo sterminio di milioni di persone, la morte di milioni di persone lo dobbiamo a questi esseri!
Questo è uno sfogo, e mi sento più leggera dopo averlo scritto, ma anche se risulterò noiosa continuerò a parlare di CIO' CHE E' STATO, solo la memoria ci può salvare!

 

1 commento:

  1. Purtroppo sembra che l'uomo non abbia memoria, ed è per questo che, inevitabilmente, la storia di ripete.
    Trovo che il razzismo sia, semplicemente, una delle cose più stupide del mondo... come dicevi giustamente tu, come si può essere contro un intero popolo? Che ragione ci può essere, che abbia una logica??
    Buona giornata,
    Betty

    RispondiElimina