domenica 18 settembre 2011

17 settembre 2011 sabato

Arti: Scrapbbooking


Scrapbooking è un metodo per preservare la storia personale e familiare, sotto forma di un album. Gli Album comprendono fotografie, carta stampata, e disegni, sono spesso decorati e contengono journaling. Lo scrapbooking è un passatempo molto praticato negli Stati Uniti. (traduzione approssimativa della definizione di scrapbooking su wikipedia).

<><>
http://chiamatemilizzy.blogspot.com

lo Scrapbooking è un passatempo per donne che non hanno nulla da fare come era nei secoli scorsi in Inghilterra e poi in America o è un arte? io mi azzardo a dire che può essere arte, è arte quando si fa con amore, passione e si esprime se stessi. Certo oggi con tutto quello che si trova sul mercato (sempre da wikipedia: dal 2005 le vendite annuali di materiale per scrapbooking si sono stabilizzate a 2,5 miliardi dollari. Dal 2006 al 2010 in questo ultimo anno sono state circa 1,6 miliardi.)
è facile fare scrapbooking soprattutto con i kit già pronti e impacchettati, ma io considero artisti quelle persone che riescono con poco a realizzare pagine meravigliose.

Un grande esempio per me è Lizzy  tanto per mostrarvi cosa intendo ho preso le ultime 2 pagine dal suo blog e ditemi se non è vera artista a realizzare pagine così belle, con poco materiale e povero, ma molta molta creatività, inoltre è bravissima in tante altre cose, ma se visitate il suo blog lo scoprirete.










Una scrapper d'oltre oceano che ammiro moltissimo è Julie Fei-Fan Balzer  che mescola la sua grande creatività nel Mix-media allo Scrap e viceversa con risultati eccezionali come potete vedere dall'esempio preso dal suo blog. 






Un'altra scrapper che ammiro moltissimo, ma che non riuscirei mai ad imitare per la sua rigorosa precisione é Ali Edwards  vorrei essere brava e precisa come lei, ma non ci posso riuscire nemmeno se rinasco.


Accadde oggi: 1983 Vanessa Williams viene incoronata Miss America, è la prima donna di colore, in 62 anni di storia del premio a vincere il titolo.









Nessun commento:

Posta un commento