sabato 24 settembre 2011

24 settembre 2011 sabato

Arti e Artisti
Alisa Burke

Alisa Burke è un pittrice freelance e mix media artista che ha studiato belle arti a Portland State University. Con un background di pittura e incisione, il desiderio di esplorare materiali diversi, Alisa è sempre alla ricerca di nuovi modi per rompere le regole e ridefinire l'arte. Lei trae ispirazione dalla street art, graffiti, storia dell'arte e della moda e non è raro trovare il suo scavare attraverso la spazzatura nella speranza di utilizzare qualcosa di unico nella sua opera d'arte.
I dipinti di Alisa sono stati esposti in diverse gallerie, e i suoi accessori sono venduti in diverse boutique in tutti gli Stati Uniti. Di Lei hanno parlato in pubblicazioni come Cloth Paper Scissors, Quilting Arts, Where Women Create, Somerset Studios’ Haute Handbags, Art Doll Quarterly, and the University of San Diego Magazine. Oltre a fare arte, Alisa insegna una serie di workshop a livello nazionale. Alisa è apparso come ospite nello show DIY Network show Craft Lab. Nel 2008 ha pubblicato il libro  Canvas Remix .
(perdonate la traduzione poco precisa, ma la mia conoscenza dell'inglese è quasi nulla)

Alisa è una delle artiste che preferisco, amo il suo creare da poco o nulla delle cose veramente spettacolari, con i colori riesce a far diventare una pagina bianca delle cose così:


oppure delle vere e proprie opere d'arte come queste:



ama dipingere la stoffa e fare graffiti


in mix straordinari tra colori e macchina da cucire riesce a creare opere d'arte:



e addirittura fra le tanti corsi che fà in giro per tutti gli Stati Uniti ce n'è uno che mi ha colpito moltissimo perchè è quello che "sento" io in questo periodo della mia vita (sempre traduzione approssimativa sorry!)

ANTI SCRAPBOOK

Per qualche ragione non mi sono mai sentita portata allo scrapbooking tradizionale. Per cominciare io non sono tradizionalista, non sono molto organizzata, non mi piacciono tutti i prodotti che si sente la pressione di acquistare, richiedono un sacco di soldi, ci vuole un sacco di tempo e francamente il modo troppo organizzato e che segue la moda del momento non fà per me
Ma ... Amo fotografare, infatti prendo la mia macchina fotografica ovunque, amo e apprezzo documentare e conservare momenti speciali, in vera forma artistica mi piace mettere la mia creatività, disordinata, spin riciclati sulle foto e con un background in fine art-a completamente approccio unico per conservare i ricordi! Questa classe è per qualcuno là fuori pronto a provare qualcosa di nuovo con foto, album, le memorie di registrazione e la storia da conservare, una classe per coloro che non vogliono spendere un sacco di soldi.
Preparatevi per un po 'di punk rock, in coppia con arte, unita alla nostalgia, incontra il riciclaggio, caricato con tonnellate di creatività!
e questi sono alcuni esempi:





Spero che le mie amiche scrapper non si offendano, ma questo è quello che penso e sento!!!

Consiglio a tutte di visitare il suo sito il suo blog http://www.alisaburke.blogspot.com/, ci sono davvero tante tante cose interessanti da cui prendere spunto. Intanto le faccio i miei più cari auguri visto che è in attesa di un bambino!!!!


Accadde oggi: 1961 a Perugia si svolge la prima "Marcia della Pace" l'ha ideata il filosofo Aldo Capitini







Nessun commento:

Posta un commento