venerdì 16 settembre 2011

16 settembre 2011 venerdì

Moda e .....Modi


A volte ritornano.... sfogliando alcune riviste mi sono resa conto che per il prossimo autunno/inverno gli stilisti dopo anni di piumini e giacconi supertermici, presentano molti cappotti; certo per le freddolose sarà un pò meno adatto ma volete mettere l'eleganza di un bel cappotto.... e ne propongono per tutti i gusti, ho girovagato sul web e vi mostro quelli che mi sono piaciuti di più.... e che mi hanno ispirato alcune idee per rinverdire i cappotti che stanno nel mio armadio come, penso, in quello di tutte e allora viaaaaaa alla fantasia, scorciamo, allunghiamo. aggiungiamo, togliamo e rendiamo di moda quello che abbiamo, non è una bella sfida?


credit
Rochas: vintage rivisitato in un bel colore solare








credit
Bottega Veneta: vita segnata per questo cappotto molto colorato. il cambio di colore segna il punto vita e quindi bisogna prestare attenzione a questo che è uno punti più critici del nostro corpo.





credit

Etro: la lunghezza midi andava molto di moda negli anni settanta, è una lunghezza molto difficile da portare (lo ricordo bene ahimè!) bignogna avere l'altezza (!) e le gambe(!) adatte, con i pantaloni stà malissimo, l'ideale è con la gonna e stivali o se le gambe lo permettono con i tronchetti come nella foto.




credit
Alberta Ferretti: con cintura, e qui siamo di nuovo alla sottolineatura del punto vita, ma essendo la cintura separta dal cappotto possiamo scegliere noi il punto in cui ci stà meglio: subito sotto il seno, all'altezza dell'ombelico, o sui fianchi. Se vi piace la cintura perchè non aggiungere una bella cintura in contrasto ad un vecchio cappotto, in pelle, in maglia o tutto ciò che vi suggerisce la fantasia



credit
Dolce e Gabbana: taglio maschile ma allo stesso tempo molto femminile per il colore e per gli abbinamenti che si possono fare stà bene con pantaloni e scarpe stringate o un vestitino con i tacchi. Come potete notare sono tornate le spalle importanti, per carità niente a che vedere con le orribili spalline degli anni 80, ma una proprzione più rigida abbinata ad un tessuto che cade bene





credit

Gucci: militare ma molto elegante e femminile grazie agli accessori iperfemminili.

Lanvin: mi piace molto questa lunghezza che può essere un cappotto per chi può permetterselo o un giaccone che ricorda molto il montgomery di vecchia memoria ma molto attuale e modermo anche grazie alle multitasche.





credit

Versace: per chi può osare trovo stupendo questo cappotto che potrebbe ricordare i disegni optical anni sessanta, ma ha un disegno attualissimo.

Accadde oggi: 1977 muore a Parigi il soprano Maria Callas, considerata una delle più grandi interpreti liriche di tutti i tempi. Aveva 53 anni.

1 commento:

  1. Ciao urania, che bello ritrovarti, e che bello questo blog che hai messo su.
    Questi cappotti sono meravigliosi, è vero un bel cappotto è sempre elegante ma purtroppo chi abita in montagna (come me) purtroppo non può fare a meno dei piumini.
    Ora che ti ho ritrovata ti seguo.
    A presto da Francy

    RispondiElimina